Belen Del Colle

Femmina baio S.F. 2011
da Mozart des Hayettes - Furioso II – Gotthard

Una femmina dalla grande genetica sportiva. Il padre, grande performer CSIO sotto la sella di M.Whitaker, porta sangue e agilità su una delle migliori linee materne dell’Hannover che riproduce lo stesso incrocio di Voltaire. Ottime prospettive altetiche per questa bellissima puledrina !

PAPILLON ROUGE JALISCO B ALME'
TANAGRA
VERBOISE CENTAURE DU BOIS
BELEN DEL COLLE MOZART DES HAYETTES LORETTE
CALBONNY NIMMERDOR FARN
RAMONAA
ALBONNIE ALME'
GOLDFEE Z
FURIOSO II FURIOSO xx PRECIPITATION XX
MAUREEN XX
DAME DE RANVILLE TALISMAN
 FENICE DC QUE JE SUIS BELLE
GOLDPERLE GOTTHARD GOLDFISCH II
AMPA
MARTINA MARCONI
FORMATION

 

Il padre di Belen Del Colle è lo stallone performer cat. 1.60 Mozart des Hayettes, SBS nato nel 1996, 167 cm al garrese, nell’allevamento belga Haras des Hayettes. Il padre di Mozart des Hayettes , Papillon Rouge,  non ha bisogno di presentazioni ma neppure sua madre, Calbonny, che è una delle più straordinarie fattrici dei ns. tempi: figlia del grande stallone da salto olandese Nimmerdor e da Albonnie (da Almè) che ha gareggiato a livello Grand Prix con l’americano Mark Leon, la quale a sua volta nasceva da Bonnie Alice che gareggiava col cavaliere inglese Lionel Dunning. Albonnie Z è una delle migliori figlie di Almè per risultati sportivi secondo la classifica WBFSH poiché per 5 anni consecutivi è rientrata fra i migliori 200 cavalli sportivi al mondo.
 Il primo puledro di Calbonny, Premier des Hayettes da Concorde, partecipò al Ciclo Classico Belga ai 4-5-6 anni. Gareggiò- e vinse – a livello Coppa del Mondo in Australia con Vicki Roycroft prima di dedicarsi all’allevamento. E’ morto nel 2010.
Un altro figlio di Calbonny che ha gareggiato fino in cat.1.60 è Lord des Hayettes. Nel 2007 , la figlia di Calbonny – Quidame des Hayettes Z da Quidam de Revel, ricevette un premio speciale da Zangersheide come il miglior cavallo performer dell’anno, anche lei performer in cat. 1.60.

Nel 1999, Mozart des Hayettes fu approvato stallone per il Belgio come SBS.  A 3 anni vinse anche il campionato di salto in libertà a Durbury fra SBS e BWP. A 4 anni vinse il Ciclo Classico Belga con otto netti su otto percorsi e vinse a 6 anni il Campionato francese e il Campionato Mondiale dei 6 anni nel 2002 . Nel 2007 la squadra brittannica include nella  Samsung Super League l’inglese primo in classifica  Michael Whitaker sullo stallone baio di 11 anni Insul Tech Mozart des Hayettes, il cavallo col quale termina al 2° posto nel Longines Grand Prix allo CSIO5*SL La Baule del 2007 e vince nel 2006 il Gran Premio Roma . Nel 2008 finisce la collaborazione fra  Whitakers e Haras des Hayettes . Mozart des Hayettes fu messo sul mercato per essere montato nel frattempo da  Eugenie Angot.
Mozart des Hayettes ha prodotto dal suo primo anno di monta  Quidame du Val Tibermont, il vincitore del Campionato Belga dei 4 anni.

La madre di BELEN DEL COLLE è la fattrice Hannover Premiata dallo Stato FENICE D.C. dello Stamm Hannover 447 (Noreja)  . Frutto di un incrocio consolidato fra due dei più importanti capostipiti a livello mondiale (Furioso II-Gotthard), lo stesso incrocio dello stallone Voltaire,  rappresenta una solidissima base sportivo-allevatoriale ed è per questo motivo che è stata messa subito in razza. Il padre FURIOSO II, lo straordinario anglo-normanno che arrivò prepotentemente ad influenzare l’allevamento tedesco, è il padre anche del pluri-olimpionico For Pleasure.
FENICE D.C. ha ottenuto l'affisso di Fattrice Premiata dallo Stato vincendo anche il Premio 1A. E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover (P.H.S.) con votazione 9 sul salto sia in tecnica che potenza rientrando così nella lista selezionata delle fattrici d'èlite  HANNOVER scelte per produrre in maniera mirata e programmata una categoria di cavalli da salto ostacoli altamente qualitativa. Fenice D.C. , che trasmette con costanza un’ottima cavalcabilità e bellissime andature, ha prodotto oltre Belen Del Colle:

  • LEX DC, da Landor S, voto 8,4 al  Campionato Hannover di salto in Libertà a Verden nel 2005;
  • GONZAGA DC, da Gratus DC, stallone di ottima attitudine al salto, grande equilibrio fisico e dotato di molta forza;
  • ECLIPSIS DC, da Eclypso DC, selezionato a 4 anni dalla FISE , ottima promessa sportiva, molto tecnico sul salto, dotato di forza e grande impulso.

La 2° madre di BELEN DEL COLLE è la fattrice Hannover GOLDPERLE, figlia diretta di Gottard, Premiata dallo Stato e performer lei stessa in gare di s.o. 1.40 in Germania. Ha prodotto:

  • CALYNO, da Calypso II, performer CSI;
  • PARODIE, da Picard che a sua volta ha prodotto Gina madre del performer 1.40 Cyrano; e Giselles che ha prodotto Gucciano performer in classe S.
  • RALYNO, da Rabino, performer CSI.

La 3° madre di BELEN DEL COLLE è la fattrice hannover MARTINA da Marconi che è la sorella piena di Marcella la 3° madre dello stallone hannover di Dressage WALK ON TOP. Martina ha prodotto:

  • FURIANT , da Furioso II, Stallone ;
  • SALINE, fattrice 2° madre dello stallone PALAZZO.