Blu Boy del Colle

Maschio grigio 2011

Zirocco Blue – Landor S – Argentan

 

Per Chi vuole tutto !!!
Il suo pedigree è infuso di linee di sangue di grandi performance: il padre si sta mettendo in evidenza nelle arene internazionali come ottimo saltatore ; la madre è una fattrice della straordinaria Famiglia Hannover 907 che discende direttamente dall’olimpionico Alcazar.  Da questa Famiglia nascono ottimi vincitori in Germania in categorie 150. …..

 

Zirocco Blue, stallone grigio nato nel 2004, 168 cm, approvato KWPN e Holstein,  è frutto dell’incrocio di linee di sangue particolarmente ricorrenti nella disciplina del salto ostacoli. Mr.Blue a tal proposito ha prodotto molti figli che si sono distinti in tale disciplina, quali: Pilot Blue, Parmala Douche, Okometa, Gucci e Savanna B, per effetto dei quali il suo indice al salto si fissò a 159 con una attendibilità dell’82%. Preziosa anche la linea materna che non necessita di commenti, infatti la madre Licorne des Forets è approdata alle massime competizioni internazionali nel circuito da 1,50 m. e la madre materna Gekas d.F. risultò vincitrice nella categoria riservata ai 6 anni in Francia. Dotato di buoni fondamenti, buona tecnica (8,5), e buona attitudine al salto (8,5), Zirocco Blue si distingue per la buona incollatura, la schiena sostenuta ed una groppa ben inclinata e forte. Approvato ad Ermelo nel 2007, attualmente è stato avviato  alla carriera sportiva. Con già tre figli classificatisi nelle prime posizioni della finale riservata al Campionato nazionale olandese dei foals, e con un indice genetico di 153, Zirocco Blue si sta confermando un ottimo riproduttore.

La madre St.Pr. Landorina D.C., femmina baio Hannover 2001 – P.H.S. da Landor S -Argentan - Wiesenbaum xx – Kurland, è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell’Hannover (P.H.S.) con votazione 9 sul salto sia in tecnica che potenza. Ha vinto anche il Premio di Stato, titolo che viene concesso valutando il modello e le andature. Il padre di St.Pr. LANDORINA D.C. è LANDOR S, stallone oldenburg del 1991 approvato con indici altissimi e ottimi punteggi sulle tre andature e sul salto, vincitore a 5 anni del Campionato Oldenburg e a 6 anni vincitore del  Campionato tedesco , vincitore poi in gare da mt.1.50,  è padre di più di 20 stalloni approvati , di cui alcuni anche vincitori di approvazione  e diverse fattrici Premiate dallo stato  vincitrici di importanti rassegne tedesche, oltre ad un elevato numero di figli selezionati per le più importanti aste internazionali (L'ARC DE TRIOMPHE stallone di 3 anni venduto a Fences 2002 per Euro 460.000).

 

La 2° madre di Blue Boy Del Colle , Annabelle, proviene dalla famiglia d'elite vincitrice della famosissima rassegna tedesca Luis Wiegel. Annabelle è sorella piena dell'olimpionico Alcazar, vincitore dei Campionati Tedeschi del 1990 e membro della squadra giapponese alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Annabelle è iscritta, come la figlia, nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover superando la prova fattrici con il punteggio finale di 8.44, uno dei punteggi più alti registrati. Ha ottenuto la votazione massima sul salto: 10 in tecnica e 10 in potenza. Le stesse votazioni massime le hanno ottenute sia la madre che la sorella Gilette.  Annabelle è stata messa in razza ed ha prodotto, oltre a Landorina :

  • CHIANTI D.C. da Contender che nel 2004 è stato il top price all’asta di elite di Verden  ed è stato acquistato da Paul Schockemoehle. Si è qualificato per Warendorf 2004 con un punteggio di 8,3. Venduto poi negli USA.

La 3° madre di Blue Boy Del Colle è l’illustre fattrice hannover Weinbohla, vincitrice prima in gare di s.o. 1.50 in Germania poi, come fattrice della famosissima rassegna tedesca Luis Wiegel Famiglia d’Elite. Weinbohla oltre a Annabelle ha prodotto:

  • St.Pr. GILETTE ha gareggiato in Germania vincendo in cat. 1.50, così come sua madre Weinbohla;
  • ALCAZAR , da Argentan ,  vincitore dei Campionati Tedeschi del 1990 e membro della squadra giapponese alle Olimpiadi di Atlanta del 1996, fratello pieno di Annabelle.