Briosa Del Colle

 

Femmina morello S.F. 2011
KANNAN – FURIOSO II – GRANNUS

Una puledrina scura e preziosa come il petrolio che galoppa e sgroppa con l’energia e la grinta di chi viene al mondo per essere il migliore ! Briosa Del Colle , sorella uterina di Ramses DC !

 

VOLTAIRE FURIOSO II FURIOSO xx
DAME DE RANVILLE
GOGO MOEVE GOTTHARD
BRIOSA DEL COLLE KANNAN MOSAIK H
CEMETA NIMMERDOR FARN
RAMONAA
WOZIETA LE MEXICO
ROZIETA
FURIOSO II FURIOSO xx PRECIPITATION xx
MAUREEN xx
DAME DE RANVILLE TALISMAN
FIRST LADY D.C. QUE JE SUIS BELLE
GRANNE GRANNUS GRAPHIT
ODESSA
WOERNITZA WOERNITZ
PIKARDE

Il padre:
KANNAN , KWPN baio oscuro del 1992 , 172 cm al garrese, è uno stallone che ha una genealogia eccezionale. Figlio di VOLTAIRE, uno dei migliori stalloni al mondo per somme vinte dai figli in concorsi internazionali di salto ostacoli secondo la classifica WBFSH. Ricordiamo Concorde, Helios, Finesse, Vink Especiale, Flynge Electro… grandi vincitori CSI – CSIO , a loro volta anche grandi riproduttori (KANNAN appunto e CONCORDE). La madre di Kannan è una figlia di NIMMERDOR, stallone base olandese apprezzato riproduttore dai principali Stud books,  padre fra l’altro di numerosi vincitori internazionali oltre che stalloni approvati in tutto il mondo.
Le performances di Kannan si mettono ben presto in risalto: vincitore del ciclo classico dei 5 e 6 anni in Belgio; 1° al Campionato del Belgio dei 7 anni. A 7 anni già pluri-piazzato in categorie CSI (Rotterdam, Lanaken, Valkenswaard, Donauesschingen). A 8 anni montato da M.Hecart nella squadra francese ha ottenuto vittorie e piazzamenti in diversi CSI e CSIO:  1° in Coppa delle Nazioni a Lisbona; 1° C.d.N. CSIO La Baule; 1° CSI Vejer de la Frontera; 2° C.d.N. e 5° Gran Premio CSIO Gijon; 2° Gran Premio CSI Vichy; 2° e 3° negli CSI di Pinerolo e La Bagnaia. A causa di un infortunio ha interrotto l’attività agonistica per quasi 2 anni che ha ripreso alla grande nel 2003 vincendo fra l’altro il Gran Premio CSI di Deauville, 3° CSIO San Gallo, 4° CSIO Aquisgrana ; Campione di Francia nel 2005; 1° CSIW Parigi ; 2° GP CSIO Gijon; 3° GP CSIW Mosca.  

La madre:
FIRST LADY D.C.  nasce dallo stesso incrocio del pluri-olimpionico FOR PLEASURE ed è figlia diretta di FURIOSO II, padre fra l'altro del grandissimo razzatore degli ultimi tempi VOLTAIRE . FIRST LADY D.C. è approvata fattrice negli stud books Hannover , S.I., S.F. . Madre di:

    • CONTESA D.C., (f.b.2002 da Contender), Fattrice Premiata dallo Stato in Hannover , iscritta nel P.H.S. con i seguenti punteggi: Galoppo, Cavalcabilità, Potenza e Tecnica sul Salto 8 . Vincitrice CSO in Germania con punteggio 8,9 nella tappa di qualificazione al Campionato. Gareggia attualmente in Germania in cat. S di s.o. .
    • LUCKY STAR D.C.,(f.g.2004 da Lucky Boy), esportata in Olanda;
    • CIRCE D.C., (f.g. 2005 da Clinton), fattrice;
    • EPHORUS D.C., (m.b.2007 da Ephebe Forever);
    • RAMSES D.C. (m.m.2009 da Ramiro), bellissimo foal battuto all’asta d’elite FENCES 2009 a 40.000 euro .

La 2° madre St.Pr.St. GRANNE  (f.m.Hann.1992) figlia di Grannus, vincitore in cat.150 e padre di numerosissimi campioni internazionali e stalloni di fama mondiale (Grannush, Top Gun, Governor, Gaston M, Grand Slam, Remus Equo, Gismo, Grand Dame, Gran Corrado, Graf Grannus e Gervantus), è fattrice Premiata dallo Stato , vincitrice di 2 PremiA, Best in Show ha partecipato in Germania alla Louis Wiegel Schau. Iscritta nel P.H.S. (Programma Allevatoriale da Salto dell’ Hannover) ha ottenuto nella prova fattrici i seguenti punteggi:  salto 9, passo e galoppo 8, cavalcabilità 8. La linea materna è Premiata dallo Stato fino in 4° generazione ! ! Oltre a First Lady  D.C. ha prodotto:

  • ARCADIA D.C. (f.b.Hann.1997 da Argentinus), ha gareggiato vincente in classe S e piazzata in CSI ;
  • CALEIDOS D.C. Z (st.b. Hann.1999 da Calido) , ISO 153, stallone approvato S.F., Zangersheide, UNIRE , miglior cavallo venduto alle aste francesi FENCES 2002 , finalista a 4 e 5 anni a  Fontainebleau ,  vincitore della sfida IFOR WILLIAM per miglior risultato sportivo, gareggia piazzato in CSI cat.150 e nel 2007 è CAMPIONE DI NORMANDIA. I suoi figli si sono già distinti per classe e attitudine al salto. Dalla prima annata di monta due maschi si sono qualificati per Saint Lò di cui Rouky du Banney approvato stallone e Rital du Levant selezionato all’asta elite FENCES e venduto in Francia per 30.000€;
  • REVE D.C. (f.b. Hann.2002 da Raphael), selezionata e venduta a FENCES;
  • CRESCENDO D.C. (m.b. S.I. da Come On) esportato in Francia da foal.