GONZAGA  D.C.
Maschio sauro S.I. 2005
da Gratus D.C. e St.Pr.Fenice D.C. da Furioso II-Gotthard

Il padre di Gonzaga D.C. , GRATUS D.C., è uno stallone che nasce da una genetica straordinaria (suo fratello uterino è il grande vincitore CSI Eclypso D.C.) e le sue caratteristiche di base sono: tecnica e potenza sul salto, grande equilibrio fisico e mentale , belle andature e cavalcabilità ottima. GONZAGA D.C. ha un ottimo modello con una schiena forte, bella incollatura, belle andature, bella testa con bellissimo occhio ed un carattere distinto e molto disponibile all'uomo.
Il padre di GRATUS D.C., GRAF GRANNUS, è padre di innumerevoli vincitori e riproduttori , infatti, con le sue straordinarie doti sul salto e sull'equilibrio psico-fisico  ha prodotto in Hannover 19 stalloni approvati , 44 Fattrici Premiate dallo Stato e in competizione ai più alti livelli : Gem of India (M.Whitaker); Kasting Horses Gavi (H.Weinberg); negli U.S.A. Gardenio (T.Minikus).

 

La madre di Gonzaga D.C. è la fattrice Hannover Premiata dallo Stato FENICE D.C. , frutto di un incrocio straordinario fra due dei più importanti capostipiti a livello mondiale(Furioso II-Gotthard), lo stesso incrocio dello stallone Voltaire, e rappresenta una solidissima base sportivo-allevatoriale. Il padre FURIOSO II, lo straordinario anglo-normanno che arrivò prepotentemente ad influenzare l’allevamento tedesco, è il padre anche del pluri-olimpionico For Pleasure.
FENICE D.C. ha ottenuto l'affisso di Fattrice Premiata dallo Stato vincendo anche il Premio 1A. E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover (P.H.S.) con votazione 9 sul salto sia in tecnica che potenza rientrando così nella lista selezionata delle fattrici d'èlite  HANNOVER scelte per produrre in maniera mirata e programmata una categoria di cavalli da salto ostacoli altamente qualitativa.