ù

 

LAUDE D.C.
femmina sauro S.I. 2003
Landor S - Cor de la Bryère - Galoubet A - El Toro xx - Elf III

LAUDE D.C. è vincitrice in Germania nella cat.4-5 anni su 44 partenti della tappa di qualificazione al Campionato Hannover ed è iscritta nel P.H.S. (Programma Allevatoriale a Salto dell’Hannover) con punteggio 10/9/8/8 . Gareggia attualmente in Italia sotto la sella del cavaliere C.Rogiani.

Il padre LANDOR S, stallone oldenburg del 1991 approvato con indici altissimi e ottimi punteggi sulle tre andature e sul salto, vincitore a 5 anni del Campionato Oldenburg e a 6 anni vincitore del Campionato tedesco , vincitore poi in gare da mt.1.50, è padre di più di 20 stalloni approvati , di cui alcuni anche vincitori di approvazione e diverse fattrici Premiate dallo stato vincitrici di importanti rassegne tedesche, oltre ad un elevato numero di figli selezionati per le più importanti aste internazionali (L'ARC DE TRIOMPHE stallone di 3 anni venduto a Fences 2002 per Euro 460.000) .

La madre Jump Cordeloubet , unico incrocio registrato nello Stud Book di origine, rappresenta il sangue e la forza dell'allevamento francese, caratteristiche trasmesse direttamente ai figli. Richiesta a più riprese per essere avviata all'attività agonistica, costituisce una solidissima base da cui attingere soggetti di grande valore genetico e sportivo. Jump Cordeloubet oltre a LAUDE D.C. ha prodotto:

  • AENIGMA D.C., da Acobat I S.I.2001, grande attitudine sportiva;
  • ETHICO D.C., da Eclypso D.C. S.I.2002, vincitore a 3 anni della tappa UNIRE Salto in Libertà a Reggio Emilia;

 
La 2° madre ENVIE DU CHATELET, sorella piena dello stallone S.F. GOYA CHATELET (vincitore del Gran Premio dello CSI **** di Napoli nel 2005 e grande vincitore CSI), ha prodotto solo Jump Cordeloubet.
 
Il 2° padre materno   COR DE LA BRYERE ha dato origine in Germania ad una vera e propria linea di sangue e da lui discendono cavalli  base dell’equitazione mondiale (Corrado, Cordalme’,Cera 001,Cor d ‘Almè Z, Corde Corrado, Chablis, Cash 5, Chica W, Global Concorde 021) . Cor de la Bryère è padre anche di importanti stalloni e fattrici che riproducono e trasmettono integre le qualità proprie di questo mitico capostipite:  Caletto I e II ,Calypso I  II e III, Calando I e II, Calvados I e II, Constant, Contact, Cortez 679, Cosinus, Cinzano, Casanova, Carneval, Cantares, Cantus, Caretino, Carprilli, Calido , Come On sono solo alcuni dei nomi nelle cui vene scorre il sangue di COR DE LA BRYERE .
Il 3° padre materno GALOUBET A , grande vincitore CSI,CSIO, Campione del Mondo a squadre nel 1982 a Dublino, è figlio dello chef de race Almè, ormai nella storia dell’equitazione mondiale. Galoubet A insieme a Jalisco B è considerato il miglior portatore della linea di sangue di Alme’ ed è padre di numerosi stalloni (Baloubet du Rouet, Quick Star, Quiniou, Quatoubet du Rouet, Qredo de Paulstra, Qualoubet III, Egalou Mail).