LEX D.C.

Maschio Hannoveraner sauro 2002

da LANDOR S e St.Pr. FENICE D.C.

Fattrice Premiata dallo Stato da

Furioso II - Gotthard - Marconi

 

LEX D.C., in addestramento in Germania nella scuderia di Horst Rimkus , dimostra di avere un'eccezionale attitudine al salto con una spettacolare tecnica. Ha buoni movimenti elastici ed un ottimo carattere.

Il padre LANDOR S, stallone oldenburg del 1991 approvato con indici altissimi e ottimi punteggi sulle tre andature e sul salto, vincitore a 5 anni del Campionato Oldenburg e a 6 anni vincitore del Campionato tedesco , vincitore poi in gare da mt.1.50, è padre di più di 20 stalloni approvati , di cui alcuni anche vincitori di approvazione e diverse fattrici Premiate dallo stato vincitrici di importanti rassegne tedesche, oltre ad un elevato numero di figli selezionati per le più importanti aste internazionali (L'ARC DE TRIOMPHE stallone di 3 anni venduto a Fences 2002 per Euro 460.000) .

La madre St.Pr. FENICE D.C. , Hannoveraner figlia di FURIOSO II per una figlia di GOTTHARD, è frutto di un incrocio straordinario fra due dei più importanti capostipiti a livello mondiale ( lo stesso incrocio di Voltaire) e rappresenta una solidissima base sia sportiva che allevatoriale. St.Pr. FENICE D.C. ha ottenuto l'affisso di Fattrice Premiata dallo Stato ed il Premio 1A e per gl'indici genetici ed i punteggi ottenuti nel Performance Test Fattrici in Hannover è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover con votazione 9 sul salto. Le fattrici iscritte nel Programma sono coloro le quali permettono all'allevamento Hannover di essere il 1° allevamento al mondo per risultati sportivi ai massimi livelli. La selezione è volta ad inserire nella lista solo le migliori linee di sangue e coloro le quali hanno un più alto indice genetico ed i più alti punteggi sul salto. La madre di St.Pr.St. Fenice è Goldperle, figlia diretta di Gotthard e madre di vincitori in Germania di gare di S.O. da mt.1,50.