NAOS D.C.

Maschio baio S.I. 2003

da NABAB DE REVE e VOLTIGE DU PAS

da Almè - Night&Day xx - Mexico

QUIDAM DE REVEL JALISCO B ALME'
TANAGRA
DIRKA NANKIN
NAOS DC NABAB DE REVE ONDINE DE BAUGY
MELODIE EN FA ARTICHAUT PIERREVILLE
JARIOSE
CARAVELLE BEL AVENIRE
UNIVERS
ALME' IBRAHIM THE LAST ORANGE
VAILLANTE
GIRONDINE ULTIMATE xx
VOLTIGE DU PAS J'VIENS MARS
ELECTRE V NIGHT & DAY xx SOLEIL LEVANT xx
NUIT DE NOCES xx
ULEMA MEXICO
JOYEUSE

 

Oltre ad essere il fratello uterino dello stallone performer francese Fetiche du Pas, fra gli ascendenti di NAOS D.C. si trovano i principali purosangue da incrocio che hanno influenzato l'allevamento del salto ostacoli a livello mondiale: Furioso xx, Fra Diavolo xx, Rantzau xx, Harphortas xx, L'Avenir xx, Ultimate xx, Night&Day xx.

 

Il padre di NAOS D.C. è Nabab de Reve, stallone BWP del 1990 figlio di Quidam de Revel, miglior stallone vivente al mondo secondo le classifiche BCM. Nabab de Reve ha ottenuto ottimi risultati per la squadra belga sotto la sella di Philippe Lejeune. Vincitore di molti G.P. e Coppe delle Nazioni degli CSI, CSIO e CSIW più prestigiosi ha contribuito al 3° posto nella gara a squadre del Campionato del Mondo di Jerez de la Frontera del 2000 e al 5° posto agli Europei del 2001 ad Arnheim. La sua produzione si sta rivelando all'altezza delle aspettative e molti suoi figli risultano essere vincitori internazionali in gare da mt.1,50 (Kashimir v/S;Freestyle;Lapagayo;Le Reve de Nabab;Nabab Foreverů).

La madre di NAOS D.C. è VOLTIGE DU PAS che è anche la madre dello stallone S.F. FETICHE DU PAS . Importata dalla Francia nel 2001 dall'Allevamento Il Colle , è figlia diretta dello chef de race ALME', assolutamente il miglior padre di madri nelle classifiche di tutto il mondo.

VOLTIGE DU PAS in Francia ha prodotto FETICHE DU PAS , da Le Tot de Semilly, che fu venduto a 4 anni alle Aste di Fences del 1997 alla cifra record di FF.2.300.000, più di 361.000 Euro ! Forte, intelligente, volenteroso, molto rispettoso ha impressionato letteralmente i cavalieri che lo hanno montato prima di essere battuto a quella straordinaria cifra record ! A 4 anni è stato classificato Elite e vice-campione di Francia . Record mondiale delle aste pubbliche per un 4 anni ! Finalista a 5 anni e Campione dei 6 anni in Francia. Ha già all'attivo molte vittorie e piazzamenti in CSI. E' uno degli stalloni giovani più richiesti e quotati in Francia e in Italia.

VOLTIGE DU PAS ha prodotto anche ELAN DU PAS vincitore internazionale (ISO 130) esportato in Spagna. La madre di VOLTIGE DU PAS, Electre V, ha prodotto molti vincitori internazionali fra cui CRACKER JACK , selezionato e venduto attraverso le Aste Fences ed esportato in USA e TIM DU PAS (ISO 155) esportato in Belgio, Pimprenelle du Pas, Qualoubet du Pas . La seconda madre di VOLTIGE DU PAS è Ulema che ha generato a sua volta altri 3 vincitori : CRAC D'AUBRY laureato nelle tre discipline; JUNON F ISO 117; KEVOLO laureato in CSO.

In occasione dell'Asta Europex nel gennaio 2003 , un embrione di VOLTIGE DU PAS , che è poi nato nel giugno di quell'anno, ha fatto registrare il top-price dell'asta dove erano stati presentati puledri da 1 a 4 anni. La produzione di VOLTIGE DU PAS è richiesta in tutto il mondo! VOLTIGE DU PAS è fattrice approvata per gli Stud Book : S.F., S.I. e Hannover. E' iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover.