Starlike D.C.

Femmina baio Hannover  2011
da Stolzenberg e Contenta DC
Stolzenberg – Concorde - Almè - Benroy xx – Ibrahim

Come una stella !.... splende nell’immenso blu del cielo punteggiato dal riverbero delle sue future vittorie !

 

 

STAKKATO SPARTAN SERVUS
GOTTILDE
PIA PYGMALION
STARLIKE DC STOLZENBERG GOLDFEDER
SANCERRE SANDRO SACRAMENTO SONG XX
DUERTE
DUCHESSE DINAR
WILDBAHN
CONCORDE VOLTAIRE FURIOSO II
GOGO MOEVE
FLYER MARCO POLO
CONTENTA DC KLASKE
APSARA DES MESNILS ALME' IBRAHIM
GIRONDINE
OSTINE IV BENROY XX
SIMCA MILLE

 

 

STOLZENBERG impressionò sia la commissione tecnica che la platea  con i suoi velocissimi anteriori, con la sua tecnica straordinaria e la sua potenza illimitata sul salto all’approvazione stalloni del 2001, dove fu vincitore del “ Winergy Best Jumper “ e ottenne il titolo di  "Stallone Premiato".  Nato nel 1999 in Hannover , baio oscuro,  Stolzenberg al Performance Test fu vice-campione con un punteggio finale di 132.26, 114.6 in dressage (10°) e, naturalmente, vincitore della sezione salto con 141.88 punti. Stolzenberg dimostrò di avere un’ottima cavalcabilità e ottimi movimenti nelle tre andature confermando le sue qualità di stallone attraverso i figli, i primi nati nel 2004. Molti di loro stanno gareggiando con risultati al vertice delle classifiche per la relativa fascia d’età, dimostrando potenza e, ovviamente, tecnica sul salto. Suo padre, Stakkato, è lo stallone top-list del salto ostacoli in Germania. Stakkato non ha bisogno di presentazioni. Ha già molti figli approvati stalloni in tutta Europa, oltre 25 figlie Premiate dallo Stato, più di 50 figli selezionati alle aste e la sua progenie sta vincendo in tutto il mondo. Stakkato ha un indice sul salto di 178 e ha condotto per 5 anni consecutivi la classifica FN come miglior padre per il salto ostacoli della Germania. In linea materna Stolzenberg trova in Sandro un altro considerevole padre di grandi vincitori internazionali: ai WEG del 1994 c’erano 3 suoi figli: Sandro Song (Ante Smlesa), Safari (Michael Abo) e Paradiso (Rolf-Göran Bengtsson). Sandro è il padre oltre 40 stalloni approvati, il più famoso è sicuramente Silvio I padre del fantasmagorico Shutterfly . Altri stalloni: Sandro Song, Sao Paulo, Sandro Boy e Salido Z. Altri importanti vincitori : Salido Z (Debbie Stephens), Sagrat (Guy Goosen), Sakrus (Debbie Winkler), Sympathico (Ersting-Engemann), Silas M (Yanix Elad), Sheila and Sundance Kid (Franke Sloothaak) e Santorin F (Fritz Fervers) e naturalmente, il vincitore di Coppa del Mondo, Sandro Boy.
CONCORDE, il 2°padre di STARLIKE D.C., è uno dei più talentuosi figli di VOLTAIRE ed è già il miglior padre di saltatori in Olanda ai vertici dei top-sires in Europa, avendo numerosi figli grandi  vincitori in Gran Premi internazionali su gare da mt.1,60 (Audi's Jikke, Kathja, Conquest, Larino, Victor, Isabella) . Concorde fu lui stesso grande vincitore internazionale sotto la sella di Jos Lansik: campione olandese e vincitore del G.P. di Aquisgrana in Nordrhein-Westfalia. Concorde è stato il più giovane stallone di tutti i tempi riconosciuto "Preferent" per l'eccezionale qualità dei suoi prodotti, una lista infinita di vincitori nazionali ed internazionali. La madre di CONCORDE, Flyer, è una figlia del leggendario Marco Polo, padre fra l'altro di saltatori internazionali come Irco Polo,Pybalia,Marius,Orpheus… Flyer è stata una fattrice fantastica avendo prodotto ,oltre Concorde, almeno 6 vincitori internazionali e Vivaldi, ottimo vincitore internazionale che, sotto la sella di Melanie Smith, è stato uno dei migliori cavalli degli anni '80.
La madre di STARLIKE DC è CONTENTA DC, avviata all'attività agonistica sotto la sella del cavaliere Lorenzo Masseti, dimostrava già a 4 anni di avere una forza straordinaria ed un temperamento molto energico tanto da essersi meritata l’appellativo di “ATOMICA”.  Sangue e potenza sono le caratteristiche che contraddistinguono Contenta DC. Per infortunio è stata messa in razza ma le sue potenzialità sportive creavano aspettative agonistiche di successo a grosso livello.
La 2° madre di STARLIKE DC  è APSARA DES MESNILS , figlia dello chef de race mondiale ALME’, che, con il suo indice genetico altissimo, si classifica nell’elenco delle 1.000 migliori fattrici francesi al 73° posto (!) risultando la migliore 5.a figlia di Almè in produzione in Francia nell’anno allevatoriale 1996-97. Importata dalla Francia nel 1996 dall'allevamento IL COLLE, il suo primo prodotto italiano è  IRONIA DELLA SORTE femmina baio 1996 S.I. da PAMPHILE, a 6 anni 2.a al Campionato Circuito Classico e 4.a al Master a Verona (R.Migli) , a 7 anni finalista del Circuito di Eccellenza e qualificata per il Master di Verona (F.Moyersoen); a 8 anni ha partecipato a medie di internazionali e cat.140 con ottimi piazzamenti.