Suaviter d.C.

S.I. 2000 - morello

Stallone approvato S.F.

da Stakkato e Escada d.C.

da Escudo I - Furioso II - Domspatz

SUAVITER d.C. è stato il vincitore della rassegna riservata ai maschi di 1 anno a Travagliato Cavalli 2001. Nel 2002 SUAVITER d.C. è stato il vincitore della gara di Salto in Libertà alla manifestazione di Cavalli a Confronto presieduta da una giuria internazionale ed è stato poi preselezionato a Grosseto alla Prova del Trotto Scosso 2002 per la Prova di Ammissione al Performance Test 2003-4. Suaviter d.C. ha trascorso il suo primo periodo di addestramento in Olanda sotto la guida attenta dello stalloniere internazionale Nijhof, proprietario di stalloni del calibro di Voltaire, Concorde, Burggraaf, Heartbreaker, Calvados…. SUAVITER D.C. è stato nel 2003 l 'unico cavallo italiano selezionato per le aste francesi FENCES ed è stato poi acquistato da un principe saudita nel settembre 2003 . Nel 2004 ha esordito in maniera strepitosa al Campionato Francese tanto da essere qualificato a Fontainebleau dove ha ottenuto un doppio netto, quindi classificato Elite con la valutazione di Eccellente !! Tale prova passata col massimo dei voti è servita per approvare stallone SUAVITER D.C. nello stud book del S.F. . SUAVITER D.C. è stato anche il miglior cavallo acquistato all'asta 2003 dal Principe saudita . Infatti, durante la serata d'asta del venerdì 03 settembre 2004, la regal persona è stata premiata per il brillante risultato ottenuto nella stagione 2004 dal suo bellissimo stallone morello.

La madre di SUAVITER D.C. è la fattrice ESCADA d.C. , femmina sauro 1996 Hannover da Escudo I-Furioso II-Domspatz , che è stata acquistata da foal all'asta di elite di Verden in Germania . E' sorella uterina dello stallone GRAF NOIR . A 3 anni è stata messa in razza e SUAVITER D.C. è il suo primo prodotto. Nel 2001, dopo lo svezzamento del puledro, ESCADA d.C. è stata avviata all'agonismo dove ha gareggiato in Italia nel circuito Open dei 5 e 6 anni vincendo in gare di mt.1,35/1,40 di salto ostacoli. Ha dimostrato grande cavalcabilità, forza , equilibrio ed una particolare intelligenza. Malgrado le molte richieste per essere lasciata nello sport , dal 2003 ESCADA d.C. è tornata a fare la fattrice . Nel 2004 è nato il fratello pieno di SUAVITER D.C., chiamato SECRET PASSION D.C. .

All'approvazione in Hannover del 2003 un fratello pieno di ESCADA D.C. è stato approvato stallone e venduto poi in Olanda.

 

La madre di ESCADA d.C., FATIMA , fattrice iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover, risulta essere una di quelle figlie di FURIOSO II ottime sia dal punto di vista sportivo che allevatoriale. Infatti FATIMA ha gareggiato vincente fino in classe S di s.o. (mt.1.40/1.50) con un'amazzone non professionista ed ha prodotto ottimi cavalli sportivi e riproduttori: GRAF NOIR da Graf Grannus, stallone operante in Italia, risulta essere ,oltre che ottimo riproduttore, anche dotato di eccezionale carattere, ottima cavalcabilità, ed elevata attitudine al salto. PARODIE e PIET MONDRIAN da Picard entrambi vincitori in classe S di s.o. ; CHABLIS da Calypso II che nel 1995 è stato il miglior figlio di Calypso II della sua generazione; GRANDESSA da Grannus che oltre ad aver ottenuto l'affisso di Fattrice Premiata dallo Stato è stata iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover con un indice di 135 e con voto 10 sul salto; ESCADA d.C. selezionata da puledra alle aste di elite di Verden; un fratello pieno di ESCADA d.C. è stato acquistato nel 1998 a 24 ore dalla nascita dall'Allevamento Statale di Celle come probabile stallone. Un altro fratello pieno di ESCADA D.C. è stato approvato stallone alla Koerung di Verden del 2003 e poi venduto in Olanda.

 

La seconda madre di ESCADA d.C. è DORNROESCHEN da DOMSPATZ, che oltre a FATIMA ha prodotto GENT e GRANDUELA da GRANDE entrambe vincitrici in classe S (mt.1,50) di s.o.; quest'ultima risulta essere con indice 147 la migliore figlia di Grande dell'Ente Hannover ! L'ultima figlia di DORNROESCHEN è MALVE da MATCHO x che ha ottenuto l'affisso di Fattrice Premiata dallo Stato ed è iscritta nel Programma Allevatoriale da Salto dell'Hannover.